Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 17 Maggio 2023 e DOMANI 18 Maggio 2023

SITUAZIONE: bassa pressione in attenuazione da oggi; nuova possibile fase instabile a iniziare da venerdì.


METEO per OGGI – 17 MAGGIO 2023

Al mattino variabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni specie sulla costa e i settori settentrionali; instabile durante il pomeriggio con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale sui settori interni ma in possibile estensione localmente alla costa settentrionale; fenomeni in generale attenuazione in serata.

  • TEMPERATURE massime in lieve salita;
  • VENTI deboli da Nord o Nord-Est sui settori settentrionali, occidentali altrove;
  • MARE mosso.
METEO per DOMANI – 18 MAGGIO 2023

Al mattino poco o parzialmente nuvoloso; instabile durante il pomeriggio sui settori interni e in particolare sui rilievi con possibili rovesci e temporali sparsi in attenuazione in serata, poco nuvoloso sulla costa.

  • TEMPERATURE massime in aumento;
  • VENTI deboli e variabili; 
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 19 MAGGIO 2023

Sereno o poco nuvoloso al mattino; nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.  Temperature minime in lieve calo e massime in aumento; venti deboli dai quadranti meridionali; mare poco mosso.(G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.