Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo per OGGI 21 Maggio 2023 e DOMANI 22 Maggio 2023

SITUAZIONE: bassa pressione in attenuazione ma la nuova settimana non risulterà del tutto stabile; temperature in progressivo aumento.


METEO per OGGI – 21 MAGGIO 2023

Variabile al mattino con isolati piovaschi; instabilità nelle ore pomeridiane sui settori interni con possibili rovesci e temporali sparsi in sconfinamento verso la costa; fenomeni in attenuazione in serata e tendenza a schiarite.

  • TEMPERATURE massime in salita, minime stazionarie o in lieve calo;
  • VENTI deboli da Nord o Nord-Est al mattino, da Nord-Ovest il pomeriggio e variabili in serata.
  • MARE mosso ma tendente a poco mosso sotto costa, mosso al largo.
METEO per DOMANI – 22 MAGGIO 2023

Poco o parzialmente nuvoloso al mattino; instabile nelle ore pomeridiane con rovesci e temporali a carattere sparso sui settori interni ma in possibile estensione alla costa e in attenuazione in serata con ampie schiarite.

  • TEMPERATURE senza variazioni significative o in lieve salita nei valori massimi;
  • VENTI deboli o assenti e a regime di brezza; 
  • MARE poco mosso.

METEO per DOPODOMANI – 23 MAGGIO 2023

Al mattino tempo stabile e soleggiato; instabile nelle ore pomeridiane sui rilievi con rovesci e temporali sparsi in locale estensione alle pianure, sereno sulla costa; cessazione delle precipitazioni la sera. Temperature senza variazioni significative; venti deboli o assenti; mare calmo. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.