Entra nella nostra Rete Meteo


Hai una stazione meteo online? Vuoi fornirci i dati della tua zona del Lazio? Entra nella nostra rete meteo compilando il form in pagina e potrai consultare h24 i dati dalla tua stazione sulla mappa, sulla tabella real time e su una pagina web interamente dedicata alla stazione (come questa)! Una volta inviata la richiesta in una settimana valuteremo alcuni parametri fondamentali (schermatura e posizione dei sensori) ed inseriremo la tua stazione nel nostro Database; così facendo potrai controllarne i dati giornalieri, mensili ed annuali confrontandoli con quelli delle altre località del Lazio, tutto gratuitamente! Compila il form qui sotto e clicca su “Inserisci la tua stazione!”


REQUISITI
  1. La stazione deve essere posizionata a norma;
  2. La schermatura deve essere preferibilmente di marca Davis oppure deve essere stata modificata (schermo autocostruito con/senza ventilazione) per garantire prestazioni alla pari di marca Davis o di una stazione semi-professionale; non si accetta la schermatura di serie delle stazioni Fine Offset, LaCrosse;
  3. I dati devono essere inviati tramite uno dei software supportati (vedi sotto).

STAZIONI NON ON-LINE

Se possiedi una stazione meteo che non è ancora on-line, puoi contattarci e ti spiegheremo come fare. Oggi è diventato semplicissimo e poco dispendioso: infatti non sono più necessari computer accesi 24 ore!


PROCEDURA DI INVIO DATI

Prima di compilare il form, assicurati che il tuo software sia tra quelli supportati.

L’invio dei dati può avvenire in due modalità diverse: dati completi o software standard:

  • Dati completi: l’invio dei dati viene effettuato impostando nel proprio software l’upload di un file xml standard, che varia a seconda del software stesso.
  • Software standard: l’invio dei dati viene effettuato fornendo il link dei file .txt automaticamente generati dal software stesso (realtime.txt, downld02.txt, clientraw.txt, client.txt, wunderground).

La differenza tra le due modalità consiste nella quantità di dati mostrati nella pagina personale dedicata alla stazione meteo: la modalità dati completi permette di visualizzare tutti i dati disponibili nel template Meteo Lazio (esempio); la modalità software standard permette di visualizzare solamente alcuni dei dati che potrebbero essere ospitati dal template, il cui numero varia a seconda del software stesso; i dati non disponibili vengono contrassegnati con ND (esempio1, esempio2). Chiaramente, la modalità software standard è più diretta perché permette di evitare la – seppur brevissima- procedura di impostazione del file .xml di Meteo Lazio.

SOFTWARE SUPPORTATI DALLA RETE METEO LAZIO

Software supportati in modalità dati completi. Cliccando verrà scaricato un pacchetto .rar che contiene il file xml e le istruzioni in formato pdf.


Software supportati in modalità software standard: inserire l’url del file .txt indicato nella casella “URL del File .XML / .TXT“.

  • NOVITA’ WUNDERGROUND: fornire l’ID della stazione Wunderground (ESEMPIO)
  • Cumulus: fornire l’url del file realtime.txt
  • Weatherlink USB: fornire l’url del file downld02.txt
  • Weather Display: fornire l’url del file clientraw.txt
  • Wds5/AnemOS: fornire l’url del file client.txt
  • Meteohub: fornire l’url del file clientraw.txt
  • Meteobridge: fornire l’url del file clientraw.txt
  • Meteoplug: fornire l’url del file clientraw.txt

COMPILA IL FORM DI ADESIONE

[SELEZIONA IL COMUNE DI APPARTENENZA]






Software Invio Dati Online

[SENSORISTICA]
TemperaturaUmiditàPioggiaPressioneVentoRadiazione SolareRaggi UV

[SCHERMO SOLARE]

[TIPO DI INSTALLAZIONE]

[POSIZIONE]

[FOTO DELLA STAZIONE (SE SI HANNO PIU' FOTO INVIARE ALLA MAIL IN FONDO AL FORM)- GRANDEZZA MASSIMA DELLA FOTO 1 MB]

Per foto aggiuntive: info@meteoregionelazio.it

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.