Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 29 Febbraio 2020 e DOMANI 1 Marzo 2020

SITUAZIONE BARICA: moderata perturbazione in transito tra oggi e domani; mentre una più intensa perturbazione, legata a una bassa pressione in formazione sul Mediterraneo Centrale, potrebbe arrivare ad inizio settimana.

METEO LAZIO OGGI – 29 FEBBRAIO 2020

 

Giornata stabile con cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte e tendenza ad ulteriore aumento delle nubi a partire dalla costa dalla sera.

TEMPERATURE in calo moderato nei valori minimi, massime in lieve diminuzione;

VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est, da Sud-Ovest sull’Appennino;

MARE mosso ma tendente a molto mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 1 MARZO 2020

 

Tempo instabile soprattutto tra il pomeriggio e sera con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e più probabili ed intense sulle aree interne; neve sopra i 1600m.

TEMPERATURE massime senza variazioni significative, minime in salita;

VENTI moderti o forti da Sud o Sud-Ovest in rotazione a Ovest in serata;

MARE molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Lunedì: perturbato a partire da metà giornata con precipitazioni diffuse, anche temporalesche, soprattutto a ridosso dei rilievi. Temperature senza variazioni significative e venti sostenuti da Sud o Sud-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.