Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 22 Marzo 2020 e DOMANI 23 Marzo 2020

SITUAZIONE BARICA: aria fredda in ingresso dai Balcani verso l’Adriatico e che, da qui, si porterà poi su tutta la Penisola con venti in rinforzo e temperature in brusco calo soprattutto da domani; a seguire tempo instabile e freddo!

METEO LAZIO OGGI – 22 MARZO 2020

 

Instabilità con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, tra pomeriggio e sera sulle aree interne; più asciutto sulla costa specie sulle aree centrali.

TEMPERATURE minime in salita, massime in calo;

VENTI deboli occidentali, ma tendenti a divenire settentrionali e a rinforzare dalla sera;

MARE poco mosso ma tendente a mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 23 MARZO 2020

 

Variabilità sulle aree appenniniche e sui settori meridionali con isolate precipitazioni anche nevose a quote via via più basse; altrove stabile con tendenza ad ampie schiarite.

TEMPERATURE in moderato calo;

VENTI sostenuti da Nord-Est sulle aree settentrionali, deboli o moderati orientali altrove;

MARE mosso al largo, poco mosso sotto costa.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Martedì: nevicate fino al fondovalle sulle aree appenniniche, altrove più stabile con nubi alternate a schiarite e maggiori addensamenti sui settori interni. Temperature in deciso calo, venti sostenuti orientali sui settori settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.