Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 2 Luglio 2020 e DOMANI 3 Luglio 2020

SITUAZIONE BARICA: apice del caldo, poi transito di un cavo d’onda tra domani e il fine settimana su gran parte della Penisola con tempo più instabile e ventilato e un generale calo delle temperature entro Sabato.

METEO LAZIO OGGI – 2 LUGLIO 2020

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui settori appenninici. Caldo nelle ore pomeridiane.

TEMPERATURE in leggera salita;

VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;

MARE calmo.

METEO LAZIO DOMANI – 3 LUGLIO 2020

Instabilità nel corso del pomeriggio e in serata sui settori appenninici con possibili rovesci e temporali sparsi, fenomeni nel corso della sera, e in nottata, anche sui settori settentrionali. Tempo stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi

TEMPERATURE stazionarie o in lieve diminuzione;

VENTI deboli Sud-Occidentali, moderati la sera da Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE mosso, molto mosso in serata.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Sabato: instabilità tra pomeriggio e sera sui settori appenninici con possibili rovesci e temporali sparsi in sconfinamento verso i settori meridionali; altrove stabile con qualche addensamento nuvoloso tra mattino e pomeriggio. Temperature in calo e venti moderati da Ovest o Nord-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.