Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Rischio e prevenzione, la Protezione Civile firma accordo col Ministero dell’Istruzione

Il 13 novembre 2018 è stata una giornata importante in tema di rischio e prevenzione. La Protezione Civile ha firmato un accordo col Ministero dell’Istruzione per insegnarli nelle scuole

In seguito ai recenti disastrosi avvenimenti si è sentito forte il bisogno, peraltro già esistente anche precedentemente, di accelerare i tempi per avviare la pratica che potrebbe finalmente portare le buone pratiche di Protezione Civile ad essere insegnate nelle scuole.

A fronte dei quasi 40 morti nelle varie ondate di maltempo che hanno caratterizzato questo autunno, il Dipartimento di Protezione Civile si è attivato in tal senso firmando l’accordo con il Ministero dell’Istruzione. La notizia è stata pubblicata ieri verso il tardo pomeriggio dallo stesso Dipartimento mediante la sua pagina Facebook e rilanciata attraverso l’hashtag “#imparosicuro“.

https://www.facebook.com/DPCgov/photos/a.198818844235355/355622248555013/?type=3&theater

Celebriamo e condividiamo anche noi la notizia, sottolineandone l’importanza e augurandoci che i genitori supportino l’iniziativa allo stesso modo. Perché mettersi in salvo e prevenire il peggio è possibile in alcune situazioni, con la giusta informazione.

Salvatore Russo