Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 22 Dicembre 2019 e DOMANI 23 Dicembre 2019

SITUAZIONE BARICA: ultima perturbazione atlantica in transito poi generale migliormaento a causa dell’espansione di un promontorio di origine Nord Africana su gran parte del Mediterraneo, il quale, apporterà tempo stabile e relativamente mite nella nuova settimana.

METEO LAZIO OGGI – 22 DICEMBRE 2019

Precipitazioni sparse al mattino, anche a carattere di rovescio, soprattutto sui settori interni e meridionali e tendenza al miglioramento a partire da Maremma Laziale, Viterbese e Litorale Romano con ampie schiarite. Piogge isolate il pomeriggio e la sera sui settori interni ma con tendenza al migliormento con ampie schiarite ad eccezione di residui fenomeni a ridosso dell’Appennino e tra Sorano e Cassinate. Nuovo aumento delle nubi in nottata con possibili precipitazioni isolate sui settori centro-meridionali. Neve sopra i 1600m.

TEMPERATURE in lieve generale diminuzione;

VENTI forti o molto forti dai quadranti occidentali;

MARE tra molto agitato e grosso con mareggiate sulle coste esposte.

METEO LAZIO DOMANI- 23 DICEMBRE 2019

Residue precipitazioni al mattino sulle aree meridionali ed interne e tendenza a schiarite a partire dal Viterbese; tra pomeriggio e sera generale miglioramento con cieli poco o parzialmente nuovolosi ad eccezione di addensamenti nuvolosi piu consitenti sulle provincie meridionali. Cielo sereno in nottata. Neve sopra i 1200m.

TEMPERATURE in calo nei valori minimi, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati da Nord-Ovest, forti sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE tra agitato e molto agitato ma con moto ondoso in diminuzione.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Martedì tempo nel complesso stabile con cieli sereni o velati; temperature senza variazioni significative e venti deboli e variabili. Tempo stabile anche nei giorni successivi. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.