Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 13 Maggio 2020 e DOMANI 14 Maggio 2020

SITUAZIONE BARICA: al via una intensa onda di calore, per la stagione, sul Centro-Sud e sulle Isole Maggiori a causa della presenza di una depressione tra Francia e Iberia, alimentata sia da aria fredda in discesa dalla Scandinavia che dall’aria calda in risalita dal Nord-Africa, che porta instabilità sul Settentrione.

METEO LAZIO OGGI – 13 MAGGIO 2020

Tempo stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte soprattutto nella seconda parte della giornata. Un po’ caldo il pomeriggio.

TEMPERATURE in aumento soprattutto nei valori massimi;

VENTI sostenuti Sud-Orientali;

MARE molto mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 14 MAGGIO 2020

Giornata stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi per nubi medio-alte. Non si escludono locali piovaschi al mattino. Un po’ caldo il pomeriggio.

TEMPERATURE in ulteriore salita;

VENTI moderati da Sud o Sud-Est con rinforzi sulla costa e sulle Isole Pontine;

MARE molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì: tempo stabile ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte. Temperature massime in calo e venti moderati Sud-Occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.