Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 18 Maggio 2020 e DOMANI 19 Maggio 2020

SITUAZIONE BARICA: la bassa pressione presente sul Mediterraneo Occidentale tende a portarsi sulla Penisola con una generale instabilizazzione del tempo tra Sardegna, Nord-Est e Centro e poi anche su Sicilia e Meridione con possibilità di rovesci e temporali sparsi e un calo delle temperature che rientreranno nelle medie.

METEO LAZIO OGGI – 18 MAGGIO 2020

 

Variabilità con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate piogge, piovaschi e brevi rovesci. Instabilità in serata sui settori settentrionali con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco.

TEMPERATURE in calo nei valori minimi, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati e di direzione variabile;

MARE poco mosso ma tendente a mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 19 MAGGIO 2020

Tempo instabile, specie nelle ore pomeridiane, sulle zone interne con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; più asciutto sulla costa con cieli nuvolosi o molto nuvolosi.

TEMPERATURE minime stazionarie, massime in calo;

VENTI venti deboli da Sud o Sud-Ovest, da Ovest la sera;

MARE mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: instabilità specie tra la tarda mattinata e il pomeriggio sulle zone interne e meridionali con rovesci e temporali sparsi, variabilità altrove; migliora la sera. Temperature in calo e venti deboli o moderati occidentali ma tendenti a divenire settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.