Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 8 Giugno 2020 e DOMANI 9 Giugno 2020

SITUAZIONE BARICA: la perturbazione giunta ieri sul Settentrione interessa ancora gran parte della Penisola e sarà seguita ancora da instabilità e da una nuova perturbazione a metà settimana.

METEO LAZIO OGGI – 8 GIUGNO 2020

 

Tempo instabile con rovesci e temporali sparsi specie sulle aree interne e tra mattino e pomeriggio; tendenza a schiarite sulla costa; generale miglioramento in serata.

TEMPERATURE massime in calo, minime stazionarie o in lieve salita;

VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est ma in rotazione da Sud-Ovest;

MARE mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 9 GIUGNO 2020

Instabilità sui settori interni, in particolare nelle ore pomeridiane e serali, con rovesci e temporali sparsi; generalmente più asciutto sulla costa ma con nubi alternate a schiarite.

TEMPERATURE minime in lieve calo e massime in lieve salita;

VENTI deboli occidentali;

MARE mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: instabilità in aumento nella seconda parte della giornata con precipitazioni sparse anche temporalesche. Temperature senza variazioni significative e venti deboli o moderati Sud-Occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.