Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 5 Luglio 2020 e DOMANI 6 Luglio 2020

SITUAZIONE BARICA: la goccia fredda tende ad isolarsi e ad attenuarsi sul Meridione d’Italia mentre si espande l’alta pressione sul Mediterraneo Centro-Occidentale, la quale, devia le perturbazioni dal Centro Europa verso i Balcani.

METEO LAZIO OGGI – 5 LUGLIO 2020

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di annuvolamenti pomeridiani sui rilievi appenninici.

TEMPERATURE minime in calo e massime in salita;

VENTI deboli o moderati da Nord o Nord-Est, deboli occidentali sulla costa e sui settori meridionali;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

METEO LAZIO DOMANI – 6 LUGLIO 2020

Tempo stabile con cieli in genere sereni salvo locali annuvolamenti pomeridiani sull’Appennino. Un po’ caldo il pomeriggio.

TEMPERATURE in lieve salita;

VENTI deboli occidentali, moderati sulla costa e sulle Isole Pontine il pomeriggio;

MARE poco mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Martedì: tempo stabile con cieli sereni ad eccezione di locali annuvolamenti pomeridiani sui rilievi. Temperature senza variazioni significative e venti deboli e variabili, moderati da Nord-Est sui settori settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.