Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 5 Agosto 2020 e DOMANI 6 Agosto 2020

SITUAZIONE BARICA: tende a portarsi verso i Balcani e il Mediterraneo Centro-Orientale la goccia fredda originatasi sulla Penisola a causa di una saccatura Nord Atlantica giunta tra Domenica e Lunedì scorsi. Tempo via via in miglioramento da Ovest e con temperature, che gradualmente, nei prossimi giorni torneranno a salire.

METEO LAZIO OGGI – 5 AGOSTO 2020

Instabilità, specie tra la tarda mattinata e il pomeriggio, sui settori appenninici e meridionali con rovesci e temporali in sconfinamento fin sulla costa, altrove stabile con locali annuvolamenti cumuliformi sui rilievi nelle ore pomeridiane ma con basso rischio di pioggia; migliora in serata.

TEMPERATURE massime senza variazioni significative, minime in calo;

VENTI moderati da Ovest o Nord-Ovest sulla costa e sulle Isole Pontine con rinforzi il pomeriggio, deboli settentrionali altrove con rinforzi sul Viterbese dal pomeriggio;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 6 AGOSTO 2020

Tempo stabile salvo instabilità nelle ore pomeridiane sui settori meridionali con rovesci sparsi e isolati e brevi temporali in rapido dissolvimento in serata.

TEMPERATURE minime in moderato calo e massime in salita;

VENTI moderati da Nord o Nord-Est, deboli e variabili tra pomeriggio e sera su Isole Pontine e settori centro-meridionali;

MARE poco mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti il pomeriggio sui rilievi e sui settori meridionali. Temperature in lieve generale aumento e venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.