Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Inizio STAGIONE SCIISTICA nel LAZIO, ecco dove e con quali restrizioni

Comincia la stagione sciistica sui nostri rilievi montuosi

Le scorse nevicate hanno fatto registrare sui rilievi Preappenninici laziali i primi accumuli nevosi di questa stagione, dando inizio a quella che dovrebbe essere un’apertura degli impianti sciistici che sta procedendo a piccoli passi e purtroppo con delle limitazioni.

 

ECCO TUTTE LE NOVITÀ

 

MONTE LIVATA – Subiaco (ROMA)

Il Monte Livata questa mattina annuncia che è in corso di valutazione l’apertura delle piste per gli atleti FISI, comunicando in aggiunta la possibilità di noleggiare ciaspole ed E-bike vista l’apertura dei centri noleggio.

Sempre sul Monte Livata è aperta la pista per il Cross-country skiing (sci di fondo) battuto per tecnica classica anello di 2.5 km.

Per il momento resterà chiuso l’impianto di Monna dell’Orso ed il Family Park.

 

 

MONTE TERMINILLO (RIETI)

Foto di Pierpaolo Rossi

 

Sul Terminillo gli impianti resteranno chiusi.

Questo fine settimana per il pranzo sarà aperto il Rifugio Sebastiani ad oltre 1800 metri di quota che per il momento sarà raggiungibile solo a piedi, ricordando inoltre che per arrivare occorrerà essere preparati e attrezzati (si necessita l’utilizzo delle ciaspole).

Aperta la pista dei cinque confini per lo sci di fondo.

 

CAMPO STAFFI (FROSINONE)

Foto di Maricica Vlasie

 

Tanta la neve caduta anche sui Monti Simbruini e a Campo Staffi 1800 mt – Comune di Filettino (FR) dove gli impianti resteranno ugualmente chiusi.

Nel fine settimana sarà possibile però partecipare a delle passeggiate sulla neve organizzate presso il Rifugio Viperella.

Stesso discorso anche per Campocatino sui Monti Ernici, dove si potranno affittare anche ciaspole e slittini.



Immagine di copertina di Elio Scappa presso il Terminillo

 

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.