Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 28 Dicembre 2020 e DOMANI 29 Dicembre 2020

‎‍SITUAZIONE: la vasta e profonda bassa pressione presente sull’Europa interessa anche il Mediterraneo con il transito di una intensa perturbazione seguita da alti impulsi instabili che apporteranno pioggia, vento e neve!

METEO per OGGI – 28 DICEMBRE 2020

Tempo perturbato con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, specie tra la tarda mattinata e la prima parte della sera con fenomeni più abbondanti ed insistenti a ridosso dei rilievi. Neve sopra i 1400m in calo fin verso i 1000m in serata.

TEMPERATURE minime in moderato aumento, massime il lieve salita;

VENTI molto forti da Sud al mattino, da Sud-Ovest il pomeriggio, moderati o forti da Ovest la sera;

MARE molto agitato o grosso con mareggiate sulla costa specie al pomeriggio.

METEO per DOMANI – 29 DICEMBRE 2020

Instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale specie sui settori settentrionali e meridionali; più asciutto al mattino e sui settori centrali. Neve sopra i 1000m.

TEMPERATURE minime in lieve aumento, massime stazionarie;

VENTI moderati Sud-Occidentali;

MARE molto mosso.


METEO a SEGUIRE…

Mercoledì: tempo instabile con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; neve sopra i 900m. Temperature in lieve diminuzione venti moderati Sud-occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.