Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 29 Dicembre 2020 e DOMANI 30 Dicembre 2020

‎‍SITUAZIONE: permangono condizioni di instabilità per il transito di impulsi perturbati di origine atlantica che interessano soprattutto il Versante Tirrenico, le Isole Maggiori e il Centro, tendenza al miglioramento sul Nord-Ovest della Penisola e generali condizioni di variabilità sulle altre regioni.

METEO per OGGI – 29 DICEMBRE 2020

Instabilità con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, specie nella seconda parte della giornata e sui settori meridionali e settentrionali. Neve sopra i 1000m.

TEMPERATURE massime in lieve calo, minime senza variazioni significative;

VENTI moderati Sud-Occidentali con rinforzi al mattino sui settori settentrionali;

MARE molto mosso.

METEO per DOMANI – 30 DICEMBRE 2020

Instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale in particolare sui settori meridionali e tendenza al miglioramento dalla sera sui settori settentrionali. Neve intorno ai 1000m in calo fin verso gli 800m.

TEMPERATURE massime in lieve calo, minime senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati da Ovest o Sud-Ovest;

MARE mosso, molto mosso dalla sera.


METEO a SEGUIRE…

Giovedì: miglioramento con residue piogge al mattino sulla costa e tendenza ad ampie schiarite; nuovo peggioramento in serata con nubi in aumento e precipitazioni in nottata. Temperature senza variazioni significative e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.