Seguici sui social:

Categorie
Bollettini di allerta

ALLERTA GIALLA per rischio TEMPORALI

Il Centro Funzionale Regionale del Lazio ha emesso in data odierna un’allerta meteo gialla per temporali per lunedì 21 settembre 2020

A seguito delle previsione meteo emesse dal Dipartimento della Protezione Civile, che prevedono sul Lazio dalle prime ore di domani, lunedì 21 settembre 2020 e per le successive 24-36 ore, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco.

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo il Centro Funzionale Regionale ha valutato un’allerta meteo GIALLA su tutte le zone di allerta della Regione.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

21 SETTEMBRE 2020

  • ALLERTA GIALLA IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI

È stato altresì diramato un Allertamento del sistema di Protezione Civile Regionale

RISORSE UTILI:

 

Il dettaglio della distribuzione dei Comuni nelle Zone di Allerta è consultabile dal seguente link >>

Bollettino criticità completo

Bollettini Regione Lazio

 

Giorgio Rotunno

Classe 1997, studia Meteorologia ed Oceanografia all’Università Parthenope. Da diversi anni si occupa soprattutto di osservare gli eventi temporaleschi che interessano il Lazio, svolgendo diverse attività previsionali. Entra a far parte ufficialmente di Meteo Lazio nel febbraio 2020.