Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 26 Febbraio 2020 e DOMANI 27 Febbraio 2020

SITUAZIONE BARICA: transito di una rapida perturbazione, seguita da una breve irruzione di aria fredda, con precipitazioni sparse, anche nevose sui monti, e un deciso rinforzo della ventilazione. A seguire possibili nuove rapide perturbazioni.

METEO LAZIO OGGI – 26 FEBBRAIO 2020

 

Instabilità, specie nella seconda parte della giornata, sulle aree interne con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, e neve quote via via più basse fino ad attestarsi sui 500m sulle aree più interne e sui 700m altrove; variabilità sulla costa con piogge isolate.

TEMPERATURE in moderato calo;

VENTI forti o molto forti da Ovest o Sud-Ovest in rotazione da Nord-Ovest tra il tardo pomeriggio e la sera;

MARE tra agitato e molto agitato.

METEO LAZIO DOMANI – 27 FEBBRAIO 2020

 

Tempo inizialmente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ma con tendenza a rapido aumento delle nuvole dal pomeriggio a partire dalla costa con precipitazioni in serata.

TEMPERATURE in calo nei valori minimi, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli ma in riforzo dal pomeriggio da Ovest o Sud-Ovest;

MARE molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Venerdì: residua variabilità al mattino sulle aree interne ma in rapido miglioramento e tendenza a cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in aumento e venti deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.