Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 31 Marzo 2020 e DOMANI 1 Aprile 2020

SITUAZIONE BARICA: transito della perturbazione, giunta ieri sul Nord Italia, sulle regioni centrali e che insisterà sul Meridione nella giornata di ieri; al suo seguito affluisce aria più fredda di origine Artica accompagnata da un rinforzo del vento.

METEO LAZIO OGGI – 31 MARZO 2020

 

Instabilità, soprattutto nelle ore pomeridiane, sui settori interni e meridionali con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, altrove varibilità con isolate piogge ma con tendenza ad ampie schiarite dalla sera. Neve sopra i 1500m in calo fin verso i 1000m.

TEMPERATURE in moderato calo nei valori minimi;

VENTI deboli occidentali ma tendenti a diventire moderati settentrionali con rinforzi sull’Appennino e sulla costa;

MARE poco mosso costa, mosso al largo.

 METEO LAZIO DOMANI – 1 APRILE 2020

 

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sui settori settentrionali; cieli parzialmente nuvolosi sulle aree meridionali fino al pomeriggio poi tendenza ad ampie schiarite.

TEMPERATURE in calo specie nei valori minimi;

VENTI moderati da Nord-Est con rinforzi sul Viterbese e sulla Maremma Laziale, deboli occidentali il pomeriggio su Agro Pontino, Isole Pontine e Golfo di Gaeta;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Giovedì: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ma con tendenza ad aumento della nuvolosità. Temperature senza variazioni significative e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.