Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 20 Aprile 2020 e DOMANI 21 Aprile 2020

SITUAZIONE BARICA: la depressione afro-mediterranea, giunta ieri sul Mediterraneo Centrale, si porta tra Sicilia, Basso Tirreno e Meridione dove insisterà per tutta la prima parte della settimana apportando precipitazioni su quasi tutta la Penisola.

METEO LAZIO OGGI – 20 APRILE 2020

Piogge diffuse e in genere tra deboli e moderate; fenomeni più continui ed abbondanti sulla costa e sui settori appenninici di confine, possibili pause asciutte sui settori centrali.

TEMPERATURE massime in calo, minime in aumento;

VENTI deboli dai quadranti orientali, moderati sulle Isole Pontine;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.

 METEO LAZIO DOMANI – 21 APRILE 2020

Variabilità con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni; fenomeni sparsi sui settori appenninici di confine.

TEMPERATURE minime senza variazioni significative, massime in aumento;

VENTI moderati Nord-orientali su Viterbese e Maremma Laziale e da Est sulle Isole Pontine, deboli e variabili altrove;

MARE mosso al largo, poco mosso sotto costa.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: tempo instabile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili precipitazioni a carattere sparso soprattutto sui settori centro-meridionali. Temperature massime in calo e venti deboli settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.