Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 13 Giugno 2020 e DOMANI 14 Giugno 2020

SITUAZIONE BARICA: nuova perturbazione atlantica in transito sul Centro-Nord nel corso della giornata mentre una perturbazione africana interessa attualmente la Sardegna e il Meridione; a seguire instabilità lungo la Penisola e temperature in linea con le medie del periodo.

METEO LAZIO OGGI – 13 GIUGNO 2020

Nuvolosità in aumento sin dal mattino ma senza fenomeni associati; ulteriore aumento delle nubi tra tardo pomeriggio e sera con possibili rovesci e temporali sparsi a partire dai settori settentrionali.

TEMPERATURE minime in salita, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli dai quadranti meridionali, moderati occidentali dalla sera;

MARE poco mosso ma tendente a mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 14 GIUGNO 2020

Instabilità nelle ore pomeridiane sulle zone interne con rovesci sparsi e possibili temporali sulle aree appenniniche; variabilità al mattino e tendenza a tempo stabile dal pomeriggio altrove.

TEMPERATURE minime in aumento e massime in lieve calo;

VENTI deboli da Ovest o Sud-Ovest;

MARE mosso o molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Lunedì: instabilità nelle ore pomeridiane e serali con rovesci e temporali sparsi sulle zone interne ma che localmente potrebbero spingersi fin sulle coste. Temperature minime in calo, massime stazionarie e venti deboli o moderati Nord-Occidentali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.