Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 10 Ottobre 2020 e DOMANI 11 Ottobre 2020

‍SITUAZIONE: si avvicina dalla Francia la perturbazione legata a una saccatura Nord Atlantica in affondo sul Mediterraneo Centrale tra domani e la prima parte della settimana con diversi inpulsi di aria fredda ed instabile anche di origine Artica Marittima.

METEO LAZIO OGGI – 10 OTTOBRE 2020

Cieli sereni o poco nuvolosi ma con tendenza ad aumento della nuvolosità alta e stratiforme da Ovest dal pomeriggio; ulteriore aumento delle nubi dalla sera sui settori settentrionali con piovaschi e brevi rovesci; rovesci e temporali in nottata sui settori centrali.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI deboli e variabili ma tendenti a divenire deboli dai quadranti meridionali;

MARE quasi calmo o poco mosso, ma tendente a mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 11 OTTOBRE 2020

Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sui settori centro-meridionali e nella prima parte della giornata; variabilità a seguire con nubi alternate a schiarite e possibili isolate piogge.

TEMPERATURE in calo nei valori massimi, minime in salita;

VENTI deboli o moderati da Sud ma in rotazione a Ovest o Sud-Ovest con rinforzi sulla costa il pomeriggio;

MARE mosso o molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Lunedì: instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio; migliora la sera. Temperature in calo; venti deboli da Est o Sud-Est in rotazione a Nord o Nord-Ovest e tendenti a moderati. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.