Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino 26 Settembre 2018: si attenua l’afflusso di aria più fresca ed asciutta!

l’alta pressione si espande dall’Europa Centrale fin sul Mediterraneo Centro-Occidentale, le perturbazioni atlantiche transitano sulla Scandinavia mentre una circolazione di aria più fredda ed instabile interessa i Balcani, il Mar Nero e il Mediterraneo Orientale

ITALIA
OGGI 26 SETTEMBRE

giornata stabile con cieli sereni o al più velati; qualche addensamento al mattino sulle Isole Maggiori, Nord-Ovest, Versante Adriatico e Ionio. Temperature minime in ulteriore  calo, massime senza variazioni significative; venti sostenuti Nord-orientali ma in attenuazione sul Centro-Nord.

DOMANI 27 SETTEMBRE

altra giornata dal tempo stabile con cieli in genere sereni o velati. Temperature minime senza variazioni significative, massime in salita specie sul Centro-Nord; venti forti da Nord o Nord-Est su Canale d’Otranto e Ionio e moderati da Nord o Nord-Ovest sul Medio-Basso Adriatico e da Est sul Canale di Sardegna.

DOPODOMANI 28 SETTEMBRE

tempo nel complesso stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi per velature specie sul Nord-Ovest e sul Sud. Temperature in lieve generale salita; venti forti da Nord o Nord-Est su Canaled’Otranto e Ionio, deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest su Adriatico, Tirreno Occidentale e Stretto di Sicilia.

LAZIO
OGGI 26 SETTEMBRE

giornata stabile con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature minime in diminuzione, massime senza variazioni significative; venti deboli o moderati da Est o Nord-Est ma in attenuazione e tendenti a divenire variabili; Mar Tirreno quasi calmo sotto costa, poco mosso al largo.

DOMANI 27 SETTEMBRE

giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più velati. Temperature minime stazionarie, massime in salita; venti deboli e di direzione variabile.

DOPODOMANI 28 SETTEMBRE

tempo nel complesso stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi per il transito di velature. Temperature in lieve generale salita; venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.