Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

Fase 2 Lazio – dove fare SPORT?

06/05/2020 – Un rapido resoconto delle FAQ ufficiali del Governo e della Regione Lazio sugli spostamenti per attività sportiva.

L’attività sportiva nel Lazio, con l’introduzione della fase 2, viene limitata alla propria provincia di residenza.

Questa limitazione è differente da quella specificata a livello nazionale. Citando testualmente le FAQ sul sito ufficiale del Governo, aggiornate al 5 maggio:

Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva […], è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.

La FAQ completa può essere letta cliccando qui. L’estratto di cui sopra si trova sotto la voce spostamenti.

Per quanto riguarda il Lazio, attualmente non è stata introdotta nessuna rettifica nelle FAQ regionali, che possono essere lette cliccando qui. Perciò lo spostamento per attività motoria/sportiva è ancora da intendersi limitato all’ambito provinciale. Tuttavia iniziano a circolare voci riguardo una possibile modifica dell’ordinanza regionale, ma potrebbe trattarsi di fake news. Vi terremo aggiornati tramite questo articolo.

È bene notare che, collegandosi al sito ufficiale della Regione Lazio  e cliccando sul pulsante “Fase 2, le FAQ del Governo”, si viene rimandati alle FAQ del Governo e non a quelle della Regione, che invece sono disponibili da questo link, e il che può essere fuorviante.

 

Meteo Lazio