Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 20 Maggio 2020 e DOMANI 21 Maggio 2020

SITUAZIONE BARICA: la bassa pressione, giunta ad inizio settimana sulla Penisola, si allontanerà verso Levante entro le prossime 24 ore con deciso miglioramento del tempo e temperature di nuovo in lieve o moderata salita specie sul Centro-Nord.

METEO LAZIO OGGI – 20 MAGGIO 2020

Variabile al mattino con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate piogge specie sui settori settentrionali; tra pomeriggio e prima parte della sera tendenza ad instabilità con rovesci e temporali sparsi, anche accompagnati da grandine e raffiche di vento, specie sui settori interne e meridionali ma in estensione verso la costa e con successivo miglioramento a partire dalla aree settentrionali nel corso della sera.

TEMPERATURE in calo moderato nei valori minimi, massime stazionarie o in lieve diminuzione;

VENTI deboli e di direzione variabile, deboli o moderati da Nord o Nord-Est dalla sera;

MARE mosso ma tendente a poco mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 21 MAGGIO 2020

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi; possibili locali addensamenti cumuliformi il pomeriggio sull’Appennino.

TEMPERATURE massime in aumento, minime senza variazioni significative;

VENTI deboli o moderati da Nord o Nord-Est, da Ovest o Nord-Est sui settori meridionali dal pomeriggio e deboli da Est o nord-Est la sera;

MARE poco mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì: giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvuolsi e con tendenza ad aumento delle nubi alte in serata. Temperature senza variazioni significative e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.