Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 23 Agosto 2020 e DOMANI 24 Agosto 2020

SITUAZIONE: una perturbazione Nord Atlantica si porta dal Centro Europa verso i Balcani e interesserà anche il Settentrione e parte del Centro della Penisola con un moderato calo termico e temporali, altrove più stabile ma via via più ventilato e meno caldo.

METEO LAZIO OGGI – 23 AGOSTO 2020

Cieli sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi. Possibili foschie al primo mattino.

TEMPERATURE minime in aumento e massime in lieve diminuzione;

VENTI deboli dai quadranti occidentali, moderati la sera;

MARE poco mosso ma tendente a mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 24 AGOSTO 2020

Instabilità il pomeriggio sui rilievi appenninici con possibilità di rovesci e temporali sparsi, variabilità sui restanti settori montuosi con isolati rovesci pomeridiani; stabile altrove.

TEMPERATURE massime in diminuzione;

VENTI deboli meridionali ma tendenti a diventare moderati occidentali o Nord-occidentali;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Martedì: tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali annuvolamenti pomeridiani sui rilievi. Temperature minime in calo e massime senza variazioni significative; venti deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.