Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 2 Ottobre 2020 e DOMANI 3 Ottobre 2020

‍SITUAZIONE: intensa perturbazione in transito oggi sul settentrione e sul Centro nella giornata di domani, il fronte è preceduto da forti venti e da un deciso rialzo delle temperature sul Meridione.

METEO LAZIO OGGI – 2 OTTOBRE 2020

Cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte ma con tendenza ad aumento delle nubi sui settori settentrionali da metà giornata e possibili isolate e brevi precipitazioni. Mite il pomeriggio.

TEMPERATURE in lieve generale salita;

VENTI moderati da Sud o Sud-Est, forti sui settori settentrionali e sulla costa dal pomeriggio;

MARE mosso ma tendente a molto mosso dal pomeriggio.

METEO LAZIO DOMANI – 3 OTTOBRE 2020

Passaggio temporalesco da Ovest verso Est tra mattino e primo pomeriggio con precipitazioni diffuse soprattutto sulle aree Centro-Settentrionali e successive schiarite; nuove prcecipitazioni sparse a carattere di rovescio specie sui settori interni e meridionali in serata.

TEMPERATURE minime in salita, massime stazionarie;

VENTI moderati o forti da Sud o Sud-Est in rotazione a Ovest o Sud-Ovest dal pomeriggio;

MARE molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Domenica: variabilità fino al pomeriggio con nubi alternate a schiarite e possibili isolate precipitazioni; instabilità a seguire con precipitazioni sparse anche temporalesche. Temperature in lieve calo e venti moderati da Sud o Sud-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.