Vuoi installare una stazione meteo o una webcam? Parlane con noi!

I nostri progetti.
Rispondi
sheldon
Amministratore
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2
Preferenza meteo: Caldofilo
Mi piace dati: 573
Mi piace ricevuti: 350
Contatta:

Vuoi installare una stazione meteo o una webcam? Parlane con noi!

Messaggio da sheldon » lunedì 5 marzo 2018, 14:31

Questo thread è dedicato a chi è interessato ad installare una stazione meteorologica e/o una webcam in una zona cui è interessato.

Se avete in mente un posto che ritenete scientificamente interessante da monitorare (come una possibile piana da inversione, una vetta montana, un luogo con pluviometria abbondante, ecc.), o semplicemente manca una stazione di rilevamento nel vostro paese/città e vorreste aggiungerla, proponete qui!

E' necessario che specifichiate se vi è qualche struttura o privato che sarebbe disposto a finanziare completamente o in parte il progetto, e che potrebbe fornire una connessione internet WiFi: in tal caso la realizzazione sarebbe molto più semplice e immediata!

L'installazione di una stazione meteorologica "base", in presenza di una connessione WiFi, ha un prezzo veramente basso che non supera 300 Euro.

Proponete tutte le vostre idee!
Roma E.U.R. 24 m s.l.m.
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 installata su tetto dal 13 ottobre 2014 e webcam attiva dal 2018.
Stazione online 24 ore su 24: http://romaeurmeteo.it
Temp. minima: -4.1°C (28 febbraio 2018)
Temp. massima: 37.5°C (2 agosto 2017)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come si postano i dati nel nowcasting? Scoprilo QUI

Guglielmo
Vento fresco
Stazione meteo: Wmr88 schermata Davis
Preferenza meteo: Freddofilo
Mi piace dati: 32
Mi piace ricevuti: 39
Contatta:

Re: Vuoi installare una stazione meteo o una webcam? Parlane con noi!

Messaggio da Guglielmo » venerdì 8 febbraio 2019, 11:37

sheldon ha scritto:
lunedì 5 marzo 2018, 14:31
Questo thread è dedicato a chi è interessato ad installare una stazione meteorologica e/o una webcam in una zona cui è interessato.

Se avete in mente un posto che ritenete scientificamente interessante da monitorare (come una possibile piana da inversione, una vetta montana, un luogo con pluviometria abbondante, ecc.), o semplicemente manca una stazione di rilevamento nel vostro paese/città e vorreste aggiungerla, proponete qui!

E' necessario che specifichiate se vi è qualche struttura o privato che sarebbe disposto a finanziare completamente o in parte il progetto, e che potrebbe fornire una connessione internet WiFi: in tal caso la realizzazione sarebbe molto più semplice e immediata!

L'installazione di una stazione meteorologica "base", in presenza di una connessione WiFi, ha un prezzo veramente basso che non supera 300 Euro.

Che si intende per stazione meteorologica “base”?
Questi utenti hanno messo mi piace all'autore Guglielmo per il post:
C'è questo rischio!
Reputazione: 20%

sheldon
Amministratore
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2
Preferenza meteo: Caldofilo
Mi piace dati: 573
Mi piace ricevuti: 350
Contatta:

Re: Vuoi installare una stazione meteo o una webcam? Parlane con noi!

Messaggio da sheldon » domenica 10 febbraio 2019, 11:19

Guglielmo ha scritto:
venerdì 8 febbraio 2019, 11:37
sheldon ha scritto:
lunedì 5 marzo 2018, 14:31

Che si intende per stazione meteorologica “base”?
questa qui
https://www.meteoregionelazio.it/forum/ ... f=12&t=165
Roma E.U.R. 24 m s.l.m.
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 installata su tetto dal 13 ottobre 2014 e webcam attiva dal 2018.
Stazione online 24 ore su 24: http://romaeurmeteo.it
Temp. minima: -4.1°C (28 febbraio 2018)
Temp. massima: 37.5°C (2 agosto 2017)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come si postano i dati nel nowcasting? Scoprilo QUI

Rispondi