Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 2 Marzo 2020 e DOMANI 3 Marzo 2020

SITUAZIONE BARICA: una intensa perturbazione, legata a una profonda bassa pressione in formazione sul Mediterraneo Centrale, interesserà, tra oggi e domani, la Penisola con una deciso rinforzo della ventilazione e precipitazioni anche abbondanti.

METEO LAZIO OGGI – 2 MARZO 2020

 

Nubi aumento al mattino; tempo perturbato dal pomeriggio con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, fenomeni abbondanti a ridosso dell’Appennino con neve sopra i 1600m.

TEMPERATURE minime in calo, massime in salita;

VENTI forti da Sud o Sud-Ovest;

MARE tra molto mosso e agitato.

METEO LAZIO DOMANI – 3 MARZO 2020

Instabilità con precipitazioni sparse al mattino sui settori meridionali e sulle aree appenniniche e dal pomeriggio sulla costa e sui settori settentrionali, altrove variabile con isolate precipitazioni; generale miglioramento dalla sera. Neve sopra i 1400m in calo fin verso i 1000m.

TEMPERATURE in calo soprattutto nei valori massimi;

VENTI moderati da Sud o Sud-Ovest in rotazione a Ovest o Nord-Ovest;

MARE tra molto mosso e agitato ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Mercoledì: variabilità sulle aree appenniniche tra la mattina e il pomeriggio in estensione verso le zone meridionali; stabile altrove. Temperature minime in calo, massime senza variazioni signicative e venti deboli o moderati da Nord o Nord-Ovest. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.