La non caduta dell' impero romano

Discussioni su qualsiasi argomento che non sia trattato in altre board.
Rispondi
Paolus
Vento fresco
Stazione meteo: schermo ventilato + pluvio man
Mi piace dati: 49
Mi piace ricevuti: 96

La non caduta dell' impero romano

Messaggio da Paolus » venerdì 23 novembre 2018, 18:32

Apro questo topic in qualità di discendente dei ciociari Cicerone e Caio Mario...in.breve cadde Roma ma non l' impero che si trasferì a Costantinopoli capitale dell' impero romano d'Oriente quando le insegne occidentali furono inviate li dal Germano Oreste che aveva deposto l' ultimo imperatore d'occidente Romolo augustolo ( era previsto che allá vacanza di una Delle due sedi imperiale l' altra ne acquisisse i poteri )dopo giustiniano l' impero d' Oriente si grecizzo' alquanto ma conservo' il nome di basileia romaion e i suoi abitanti continuarono a dirsi romeioi ( non bizantini ) cioè romani di lingua greca, e avevano pieno diritto di farlo visto che l' editto di Caracalla aveva universalizzato la cittadinanza romana ....PS i bizantini non sono mai esistiti e' una invenzione degli illuministi che chiamavano così i romei per disprezzarli...
Questi utenti hanno messo mi piace all'autore Paolus per i posts (totale 2):
sheldonknopflertemporalesco
Reputazione: 40%
rilevazione di t. dal 1999 iniziata con il vecchio clima semi - continentale mediterraneo adesso prosegue col nuovo clima sub-steppico mediterraneo -impianto su prato alberato e ben soleggiato in zona valliva media bassa urbanizzazione, eseguita con schermo ventilato posto a 4 m d' altezza con ostacoli verticali a + di 3.9m. controverifica con schermo passivo su balcone meno assolato

Rispondi