Forum di discussione sulla Meteorologia nel Lazio
Passa al contenuto
Attenzione: abilitare JavaScript per una corretta navigazione su Forum!
Messaggio da Paolus » mercoledì 8 gennaio 2020, 10:12
Messaggio da sheldon » mercoledì 8 gennaio 2020, 10:40
Messaggio da Paolus » mercoledì 8 gennaio 2020, 10:43
sheldon ha scritto: ↑mercoledì 8 gennaio 2020, 10:40 Ma soprattutto, mi chiedo con che logica la gente parla di "freddo finto" quando si riferisce al freddo da inversione. Anzitutto, freddo è, gelate e brinate sono, inverno è. In secondo luogo, esistono come tu dici posti in cui tale freddo si mantiene per giorni, per la formazione di un cuscinetto freddo nei bassi strati. Ma no, l'unico freddo è quello che arriva con la -11 dalla Siberia o la -5 dal Rodano con annessa neve a Roma. Tutto il resto è non inverno. Spero che prima o poi troverete pace, magari trasferendovi a Berlino o in Finlandia. Chissà che poi non ci ripensereste a tornare qui nel nostro optimum climatico.
Messaggio da Antonio da Ostia » mercoledì 8 gennaio 2020, 12:51
Messaggio da Paolus » mercoledì 8 gennaio 2020, 16:24
Messaggio da fabietto73 » mercoledì 8 gennaio 2020, 21:37
Messaggio da Paolus » giovedì 9 gennaio 2020, 7:26
fabietto73 ha scritto: ↑mercoledì 8 gennaio 2020, 21:37 l’inverno non è solo freddo pellicolare, neve a roma, burian, pioggia con +5 e soprattutto minime da inversione, ma è ben altro ....
Messaggio da fabietto73 » giovedì 9 gennaio 2020, 7:32
Paolus ha scritto:fabietto73 ha scritto: ↑mercoledì 8 gennaio 2020, 21:37 l’inverno non è solo freddo pellicolare, neve a roma, burian, pioggia con +5 e soprattutto minime da inversione, ma è ben altro .... Non mi dire ghiacciai fino alla fettuccia di Terracina ! Siamo nel Lazio che inverni pretendi? Il grande freddo canadese, la notte piovosa scozzese che dura tre mesi ? Sono inverni un po' deludenti motivo in più per non volete la luna. Moderazione ci vuole.
Messaggio da Paolus » giovedì 9 gennaio 2020, 7:59
fabietto73 ha scritto: ↑giovedì 9 gennaio 2020, 7:32 Paolus ha scritto:fabietto73 ha scritto: ↑mercoledì 8 gennaio 2020, 21:37 l’inverno non è solo freddo pellicolare, neve a roma, burian, pioggia con +5 e soprattutto minime da inversione, ma è ben altro .... Non mi dire ghiacciai fino alla fettuccia di Terracina ! Siamo nel Lazio che inverni pretendi? Il grande freddo canadese, la notte piovosa scozzese che dura tre mesi ? Sono inverni un po' deludenti motivo in più per non volete la luna. Moderazione ci vuole. non servono tutte queste fantasticherie o min peg, basterebbe qualche irruzione invernale e che ci sia neve in montagna (scandaloso che a quasi metà gennaio sull’appannino centrale non ce ne sia)
Messaggio da fabietto73 » giovedì 9 gennaio 2020, 8:59
Paolus ha scritto:fabietto73 ha scritto: ↑giovedì 9 gennaio 2020, 7:32 Paolus ha scritto: Non mi dire ghiacciai fino alla fettuccia di Terracina ! Siamo nel Lazio che inverni pretendi? Il grande freddo canadese, la notte piovosa scozzese che dura tre mesi ? Sono inverni un po' deludenti motivo in più per non volete la luna. Moderazione ci vuole. non servono tutte queste fantasticherie o min peg, basterebbe qualche irruzione invernale e che ci sia neve in montagna (scandaloso che a quasi metà gennaio sull’appannino centrale non ce ne sia) Senza meno, mi manca molto la neve a.vista, cmq e' inverno pure la pioggia o il gelo pellicolare , l' inverno ha vari aspetti e puo' essere pure deludente ma è: spre inverno. Che significa non inverno ? In estate gela ? Non esageriamo che e' meglio ( lo dico pure a me stesso ) la vedo così io.
fabietto73 ha scritto: ↑giovedì 9 gennaio 2020, 7:32 Paolus ha scritto: Non mi dire ghiacciai fino alla fettuccia di Terracina ! Siamo nel Lazio che inverni pretendi? Il grande freddo canadese, la notte piovosa scozzese che dura tre mesi ? Sono inverni un po' deludenti motivo in più per non volete la luna. Moderazione ci vuole. non servono tutte queste fantasticherie o min peg, basterebbe qualche irruzione invernale e che ci sia neve in montagna (scandaloso che a quasi metà gennaio sull’appannino centrale non ce ne sia)
Paolus ha scritto: Non mi dire ghiacciai fino alla fettuccia di Terracina ! Siamo nel Lazio che inverni pretendi? Il grande freddo canadese, la notte piovosa scozzese che dura tre mesi ? Sono inverni un po' deludenti motivo in più per non volete la luna. Moderazione ci vuole.
Torna a “Dati Meteorologici”