[ GIORNATA N. 1 ->> OTTAVI DI FINALE ]
RISULTATI UFFICIALI
1) Briga Alta (CN) <<<
+33,1°C /
+21,1°C >>
2) Lucca <<<
+37,3°C >>
3) Collescipoli (TR) <<<
+38,9°C >>
4) Roma Settecamini <<<
+36,9°C >>
5) Casale Monferrato (AL) <<<
+36,8°C >>
Prossimi appuntamenti:
- Sorteggio quarti di finale sabato 29 giugno ore 16:00
- Quarti di finale giovedì 11 luglio 2019;
RISULTATI UFFICIALI SCONTRI DIRETTI DICIASSETTESIMA GIORNATA
*Accedono al turno successivo
Alex89gnd*--------> 3
Sheldon ----> -9
Alex89gnd >> 9.9
Sheldon >> 14.3
Fiocco di Neve* --------------> 8
Antonio da Ostia --> 5
Fiocco di Neve >> 7.9
Antonio da Ostia >> 8.1
C'è questo rischio!* -----------> 18
Lifeisnow----> -1
C'è questo rischio! >> 3.7
Lifeisnow- >> 11.4
Santini* ---------------------------------------> 0
GianmarcoGuglielmo -----> -3
Santini >> 9.6
GianmarcoGuglielmo >> 13.6
Snowshow*----------> 3
Burian998 ---> -3
Snowshow >> 9.8
Burian998 >> 12
Nunos17* -------------------> 1
ghiaccio96 ---> -9
Nunos17 >> 9.4
ghiaccio96 >> 15
Eremite* -------------------------------> 14
Kappusnow ---> -1
Eremite >> 4.5
Kappusnow >> 11.4
Gian00* ---------------> 1
Milanese98 ----> -1
Gian00 >> 10.3
Milanese98 >> 10.4
***COMMENTO DEL DIRETTORE***
Non è bastata un'intensa ondata calda per fermare il roboante ritorno del Fantameteo, in una veste tutta estiva quanto veloce.
Già, perchè nonostante qualcuno potrebbe dire che solamente oggi l'Italia ha vissuto la vera estate, questa giornata va a coronare un mese di giugno caratterizzato da un interminabile inferno dantesco la cui uscita per il momento è sbarrata da un lungo schieramento di blindati.
E non poteva mancare un'attivissima partecipazione, perchè molti avevano sete di vendetta, altri volevano confermarsi e altri ancora volevano solo presentarsi. Non si può dire che questo lavoro non sia riuscito, almeno in gran parte, un po' per tutti gli utenti. Ma andiamo a commentare sfida per sfida.
La battaglia è infuriata sin dai primi colpi tra
Alex89gnd e
Sheldon: il primo è riuscito a piangere ancor prima che si chiudessero le giocate, il secondo invece è rimasto forse annebbiato dai festeggiamenti per un clima ignobile che viene registrato in queste ore. Per l'amministratore del forum una debole tiratina d'orecchie e appuntamento per direttissima alla prossima edizione del Fantameteo.
Una sfida molto equilibrata invece tra
Fiocco di Neve e
Antonio da Ostia: i due con una giocata decisamente positiva, hanno cercato di mettersi sullo stesso livello sin dalle prime ore, quando l'abitante del litorale romano sembrava già aver preso un buon margine. Ma le mura di Lucca sono tanto care al Fiocco, che timbra il biglietto per i quarti di finale alla ricerca di una vendetta di un certo rilievo.
C'è questo rischio! e non potrebbe essere altrimenti: lui ottiene il maggior punteggio della giornata e spazza via letteralmente
Lifeisnow, il fondatore di Meteo Lazio, che già dal giorno del sorteggio aveva ammainato bandiera bianca. Una sfida che non ha mai trovato probabilmente l'equilibrio giusto per poterla definire avvincente.
Una bella rivincita se la prende invece
Santini, nei confronti di
Gianmarcoguglielmo: l'abitante di Ceccano, nonostante un punteggio piuttosto deludente, ha saputo mettere in fila alcune buone prestazioni (specie azzeccando la massima di Briga Alta). Lo stesso però deve mettersi in testa che è necessario un miglioramento per poter puntare a vincere qualche trofeo.
Vittoria netta anche da parte di
Snowshow, la new entry, che si presenta con un punteggio rispettabile ai danni di
Burian998 che è costretto a salutare in modo precoce la Coppa Italia del Fantameteo. C'è grande curiosità nei confronti del suo avversario, che dovrà ora affrontare delle sfide ancora più difficili.
Ed ecco
Nunos17, colui che detiene il titolo di vincitore della prima edizione completa del Fantameteo, sfoderare una prestazione sottotono ma che comunque basta per sbarazzarsi in un sol boccone di
ghiaccio96 (anche in questo caso una new entry). L'abitante della Tuscia però non deve rammaricarsi, perchè qualcosa di buono c'è nella sua giocata: forse la spavalderia iniziale di inviare la giocata con quasi 48 ore di anticipo è costata cara.. ma siamo certi che una rilassante passeggiata tra i giardini della Faggeta potranno rinfrescargli le idee in vista del torneo più importante che lo aspetta in questo inverno.
Chi trova definitivamente la sua forma è
Eremite: il ricordo dei +20°C di Palermo e di quel fiume di giocate non inviate era probabilmente ancora vivo e stravince il derby contro
Kappusnow, che forse non è riuscito a ''pensare'' bene la giocata visti gli ultimi caldi che stanno interessando il nostro Paese. L'abitante di Nerola manda comunque un messaggio fortissimo alla Coppa Italia, essendo il secondo nel miglior punteggio e nel miglior scarto.
Il cerchio si chiude poi con la sfida degli ''sconosciuti'': da una parte
Gian00 che pur ottenendo un solo punto riesce ad intascare la qualificazione con un buon punteggio su Briga Alta e dall'altra
Milanese98, al quale comunque diamo appuntamento alla super edizione invernale del Fantameteo.
