Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 4 Dicembre 2020 e DOMANI 5 Dicembre 2020

‎‍SITUAZIONE: una nuova intensa perturbazione, seguita da una discesa di Aria Artica Marittima sull’Ovest del Continente, si porta sul Mediterraneo Centro-occidentale per poi interessare tutta la Pensola nel corso del fine settimana con abbondanti piogge, venti forti e nevicate.

METEO per OGGI – 4 DICEMBRE 2020

Variabilità con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate piogge anche a carattere di rovescio; instabile la sera sui settori settentrionali e meridionali con precipitazioni sparse specie a ridosso dei rilievi. Neve in salita dai 1200m fin verso i 1600m.

TEMPERATURE minime in moderato calo e massime in lieve salita;

VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est, forti dalla sera;

MARE mosso ma tendente a molto mosso.

METEO per DOMANI – 5 DICEMBRE 2020

Tempo perturbato con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto tra pomeriggio e sera. Fenomeni più abbondanti e persistenti a ridosso dei rilievi. Neve sopra i 1800m.

TEMPERATURE in salita specie nei valori minimi;

VENTI forti da Sud o Sud-Est, moderati o forti da Sud-Ovest la sera;

MARE molto mosso o agitato.


METEO a SEGUIRE…

Domenica: instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale e neve fin verso i 1200m. Temperature in moderato calo e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.