Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 15 Luglio 2020 e DOMANI 16 Luglio 2020

SITUAZIONE BARICA: correnti Nord Atlantiche seguitano ad interessare la Penisola con due distinti nuclei di aria fresca ed instabile, uno in transito oggi e uno dopodomani. A seguire tempo stabile e più caldo.

METEO LAZIO OGGI – 15 LUGLIO 2020

Tempo variabile con nubi alternate a schiarite e possibili precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, sui rilievi; maggiori schiarite sulla costa e sulle pianure.

TEMPERATURE in lieve ulteriore diminuzione;

VENTI deboli Sud-Occidentali;

MARE quasi calmo o poco mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 16 LUGLIO 2020


Tempo nel complesso stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi; variabilità il pomeriggio sui rilievi con possibili isolate precipitazioni.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI deboli da Ovest o Sud-Ovest, moderati da Sud o Sud-Ovest su Maremma Laziale, Viterbese e Litorale Romano;

MARE poco mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì: instabilità tra pomeriggio e sera con rovesci e temporali sparsi sui settori internie in particolare sui rilievi. Temperature massime in lieve calo e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.