Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 27 Settembre 2020 e DOMANI 28 Settembre 2020

‍SITUAZIONE: nuova intensa perturbazione in transito collegata alla formazione di un profondo minimo di pressione che si andrà a scavare nelle prossime ore sul Centro Italia e che insiterà anche domani quando richiamerà un’altra perturbazione prima di allontanarsi definitivamente verso Est e garantire una tregua delle precipitazioni.

METEO LAZIO OGGI – 27 SETTEMBRE 2020

Tempo perturbato con precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco specie sulla costa, ed abbondanti soprattutto sui settori Centro-Meridionali. Abbastanza fresco.

TEMPERATURE in ulteriore lieve calo;

VENTI forti e in rotazione ciclonica specie tra pomeriggio e sera;

MARE tra molto mosso e agitato.

METEO LAZIO DOMANI – 28 SETTEMBRE 2020

Instabilità con precipitazioni sparse anche sotto forma di rovescio; tendenza al migliormento dalla sera a partire dai settori settentrionali. Abbastanza fresco.

TEMPERATURE in lieve diminuzione;

VENTI deboli o moderati da Sud-Ovest, ma in rotazione da Nord o Nord-Ovest la sera;

MARE molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Martedì: giornata stabile salvo residua variabilità al mattino sui settori meridionali. Temperature minime stazionarie e massime in salita; venti deboli dai quadranti settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.