Forum di discussione sulla Meteorologia nel Lazio
Passa al contenuto
Attenzione: abilitare JavaScript per una corretta navigazione su Forum!
Messaggio da Dani75-'85 » mercoledì 6 gennaio 2021, 0:12
Messaggio da sheldon » mercoledì 6 gennaio 2021, 19:38
Dani75-'85 ha scritto: ↑mercoledì 6 gennaio 2021, 0:12 A me manca, perché non essendo un esperto c'erano delle persone veramente in gamba che riuscivano a fare una disanima dei modelli veramente eccezionale, allo stesso tempo delle previsioni giornaliere quasi perfette. Da loro ho imparato quel poco che so. Ecco, credo un po manchi a questo forum. Io non sono un esperto, cerco di imparare giorno per giorno. Però manca un qualcuno che giornalmente si adoperi per fare una lettura dei modelli, anche per far sì che chi si affacci da poco in questa materia, perché appassionato come tutti noi, trovi un qualcosa su cui gettare le prime basi grazie a persone che comunque io reputo più brave
Messaggio da Dani75-'85 » mercoledì 6 gennaio 2021, 20:26
Messaggio da Massimiliano » domenica 10 gennaio 2021, 18:40
Messaggio da sheldon » domenica 10 gennaio 2021, 22:48
Massimiliano ha scritto: ↑domenica 10 gennaio 2021, 18:40 Condivido in pieno il post di Dani. Non credo che il problema siano solo le chat, altri forum sono ancora ben frequentati. Il problema forse è la troppa pubblicità... Se io fossi esperto, non verrei qui a scrivere gratuitamente per far guadagnare altri. Il progetto meteo Lazio è molto bello ed è anche giusto che chi ci dedica tanto tempo venga retribuito, però i forum in generale, non solo quelli meteo, vivono dello scambio di conoscenze gratuito tra i partecipanti, se c'è un terzo che ci guadagna non è visto bene.
Messaggio da Fidene » mercoledì 27 gennaio 2021, 23:39
Messaggio da Simo73 » domenica 7 febbraio 2021, 19:36
Fidene ha scritto:Nostalgia del mitico forum Roma meteo io intervenivo pochissimo ma mi ero affezionato alle previsioni di alcuni di voi, assolutamente eccezionali!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio da Massimiliano » giovedì 11 febbraio 2021, 20:23
Messaggio da sheldon » giovedì 11 febbraio 2021, 20:59
Massimiliano ha scritto: ↑giovedì 11 febbraio 2021, 20:23 Esattamente 11 anni fa eravamo sul forum romameteo a fare nottata in atteso dell'arrivo della neve... quanti ricordi!
Messaggio da Fidene » lunedì 29 novembre 2021, 9:34
Messaggio da sheldon » martedì 30 novembre 2021, 1:24
Fidene ha scritto: ↑lunedì 29 novembre 2021, 9:34 A distanza dì 2 anni e mezzo mi sembra che la fusione con meteolazio sia un mezzo fallimento, praticamente tutti i vecchi forumisti dì romameteo siano spariti, peccato mi dispiace molto…rivoglio il vecchio forum Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio da Fidene » martedì 30 novembre 2021, 22:40
sheldon ha scritto:Fidene ha scritto: ↑lunedì 29 novembre 2021, 9:34 A distanza dì 2 anni e mezzo mi sembra che la fusione con meteolazio sia un mezzo fallimento, praticamente tutti i vecchi forumisti dì romameteo siano spariti, peccato mi dispiace molto…rivoglio il vecchio forum Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk più che la fusione, ad aver ucciso il forum sono state le chat istantanee come WhatsApp e Telegram... già all'epoca del vecchio forum un grosso gruppo di forumisti si era creato un gruppo WhatsApp e scriveva principalmente lì... oramai i forum vanno decadendo e purtroppo è un dato di fatto. Il loro spirito, insostituibile da una chat istantanea, può essere in parte recuperato con l'App Discord, che ti invito a provare... abbiamo anche un server ufficiale di Meteo Lazio. In sostanza, è un'App di messaggistica che propone però numerose funzioni e ricorda molto un forum.
Messaggio da sheldon » mercoledì 1 dicembre 2021, 0:37
Fidene ha scritto: ↑martedì 30 novembre 2021, 22:40 sheldon ha scritto:Fidene ha scritto: ↑lunedì 29 novembre 2021, 9:34 A distanza dì 2 anni e mezzo mi sembra che la fusione con meteolazio sia un mezzo fallimento, praticamente tutti i vecchi forumisti dì romameteo siano spariti, peccato mi dispiace molto…rivoglio il vecchio forum Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk più che la fusione, ad aver ucciso il forum sono state le chat istantanee come WhatsApp e Telegram... già all'epoca del vecchio forum un grosso gruppo di forumisti si era creato un gruppo WhatsApp e scriveva principalmente lì... oramai i forum vanno decadendo e purtroppo è un dato di fatto. Il loro spirito, insostituibile da una chat istantanea, può essere in parte recuperato con l'App Discord, che ti invito a provare... abbiamo anche un server ufficiale di Meteo Lazio. In sostanza, è un'App di messaggistica che propone però numerose funzioni e ricorda molto un forum. Ho scaricato Discord ma non capisco come trovare il server dì meteo lazio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio da matteo-cecchignola » mercoledì 2 febbraio 2022, 9:05
Messaggio da Dani75-'85 » giovedì 3 febbraio 2022, 23:19
Messaggio da matteo-cecchignola » sabato 5 febbraio 2022, 13:16
Messaggio da Dani75-'85 » lunedì 23 gennaio 2023, 11:12
Torna a “Quelli di Romameteo”