Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 18 Luglio 2020 e DOMANI 19 Luglio 2020

SITUAZIONE BARICA: tempo in graduale miglioramento per l’espansione dell’alta pressione da Ovest su gran parte del Mediterraneo Centro-Occidentale con un generale aumento delle temperature soprattutto ad inizio della prossima settimana.

METEO LAZIO OGGI – 18 LUGLIO 2020

Instabilità nelle ore pomeridiane sui settori appenninici e meridionali con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; altrove stabile con tendenza ad ampie schiarite.

TEMPERATURE in lieve salita nei valori massimi, minime senza variazioni significative;

VENTI deboli e di direzione variabile;

MARE poco mosso ma tendente a quasi calmo.

METEO LAZIO DOMANI – 19 LUGLIO 2020


Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ad eccezione di addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui rilievi con possibilità di rovesci sui settori appenninici. 

TEMPERATURE minime in lieve diminuzione, massime in moderato aumento;

VENTI deboli settentrionali, occidentali sulla costa e sulle Isole Pontine il pomeriggio;

MARE quasi calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Lunedì: giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e con locali annuvolamenti il pomeriggio sui rilievi.  Temperature in aumento e venti deboli e a regime di brezza. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.