Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 14 Settembre 2020 e DOMANI 15 Settembre 2020

‍SITUAZIONE: alta pressione in rinforzo su gran parte dei settori Centro-Occidentali del Continente europeo mentre sul Mediterraneo Centro-Orientale si andranno a rinnovare condizioni di instabilità a metà settimana ma sempre in un contesto caldo per la stagione.

METEO LAZIO OGGI – 14 SETTEMBRE 2020

Tempo stabile ma con cieli poco o parzialmente nuvolosi per nubi alte e stratiformi specie tra pomeriggio e sera e possibili addensamenti cumuliformi il pomeriggio sui settori appenninici con cieli nuvolosi.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI deboli da Est o Nord-Est la mattina, deboli e variabili dal pomeriggio;

MARE calmo o quasi calmo.

METEO LAZIO DOMANI – 15 SETTEMBRE 2020

Stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi; rapido aumento delle nubi il pomeriggio con possibili isolati rovesci e brevi temporali sulle aree interne, in particolare sui monti, e in attenuazione la sera.

TEMPERATURE massime in diminuzione, minime in salita;

VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;

MARE calmo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Mercoledì: instabilità tra pomeriggio sui settori interni e in particolare sui monti con possibili rovesci e temporali sparsi; più asciutto sulla costa e in miglioramento nel corso della sera. Temperature minime in calo e venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.