Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 23 Settembre 2020 e DOMANI 24 Settembre 2020

‍SITUAZIONE: instabilità in temporanea attenuazione prima dell’affondo di una saccatura Nord Atlantica con Aria Artica Marittima al suo seguito che apporterà un deciso calo delle temperature e un rinfozo della ventilazione oltre che numerosi temporali.

METEO LAZIO OGGI – 23 SETTEMBRE 2020

Instabilità con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, alternate a schiarite; fenomeni più probabili sui settori settentrionali ed interni e nelle ore pomeridiane.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI deboli da Sud o Sud-Est, da Sud-Ovest dal pomeriggio e moderati sui settori costieri centro-settentrionali;

MARE tra poco mosso e mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 24 SETTEMBRE 2020

Variabilità con nubi alternate a schiarite e possibili locali piogge specie sui settori appenninici nel pomeriggio; instabilità dalla sera a partire dalla costa e dai settori settentrionali con precipitazioni sparse.

TEMPERATURE in moderato aumento;

VENTI deboli dai quadranti meridionali ma in rinforzo dalla sera a partire dalla costa settentrionale;

MARE poco mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì: instabilità con precipitazioni sparse, anche temporalesche, specie tra mattino e pomeriggio; fenomeni più abbondanti e diffusi a ridosso dei rilievi. Temperature massime in calo e venti sostenuti da Sud o Sud-Ovest in rotazione a Ovest la sera. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.