Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 15 Ottobre 2020 e DOMANI 16 Ottobre 2020

‍SITUAZIONE: tempo in lento miglioramento con la bassa pressione, presente sulla Penisola, che inizierà ad indebolirsi e a portarsi verso Levante da domani; nel corso del fine settimana graduale espansione di un modesto promontorio da Ponente con tempo più stabile.

METEO LAZIO OGGI – 15 OTTOBRE 2020

Precipitazioni diffuse ed abbondanti nella prima parte della giornata sui settori interni e a ridosso dei rilievi, altrove instabilià con precipitazioni sparse, anche temporalesche, e tendenza a lunghe pause asciutte e a schiarite sulla costa.

TEMPERATURE in moderato calo;

VENTI moderati da Sud-Ovest in rotazione a Ovest o Nord-Ovest;

MARE molto mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 16 OTTOBRE 2020

Instabilità con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centrali ed interni; tendenza a variabilità dalla sera con piogge isolate.

TEMPERATURE in calo specie nei valori massimi;

VENTI deboli o moderati Sud-Occidentali con rinforzi sui settori costieri centrali e in attenuazione in serata;

MARE molto mosso ma tendente a mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Sabato: tempo variabile con schiarite ed annuvolamenti e residue piogge al mattino. Temperature minime in calo e massime in salita; venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.