Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 21 Ottobre 2020 e DOMANI 22 Ottobre 2020

‍SITUAZIONE: la saccatura, affondata sui settori occidentali dell’Europa, tende lentamente ad avanzare verso Levante con conseguente attivazione di correnti umide e miti di Scirocco sul mediterraneo Centro-Occidentale le quali apporteranno tempo stabile e relativamente caldo sul Centro-Sud e sulle Isole Maggiori e piogge sul Settentrione.

METEO LAZIO OGGI – 21 OTTOBRE 2020

Giornata dal tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Nebbie e foschie sulle pianure e nelle valli nelle ore notturne. Un po’ freddo di notte e mite di pomeriggio.

TEMPERATURE senza variazioni significative;

VENTI deboli da Sud o Sud-Est con rinforzi sulla costa settentrionale;

MARE quasi calmo ma tendente a poco mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 22 OTTOBRE 2020

Tempo stabile ma con nuvolosità bassa in aumento sui settori centro-settentrionali e tendenza ad aumento delle nubi alte in serata su tutti i settori. Nebbie e foschie di notte sulle pianure e nelle valli.

TEMPERATURE in aumento specie nei valori minimi;

VENTI deboli dai quadranti meridionali;

MARE tra poco mosso e mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì: cieli parzialmente nuvolosi per nuvolosità medio-alta. Temperature in salita specie nei valori minimi; venti deboli dai quadranti meridionali con rinforzi sulla costa. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.