Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 5 Marzo 2020 e DOMANI 6 Marzo 2020

SITUAZIONE BARICA: una nuova perturbazione in arrivo, tra oggi e domani, apporterà precipitazioni sparse e un rinforzo del vento; a seguire ci attende un fine settimana con qualche precipitazione “qua e la”, un po’ ventoso e solo leggermente freddo per la stagione.

METEO LAZIO OGGI – 5 MARZO 2020

 

Tempo inizialmente stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi, tendenza ad aumento delle nubi dal pomeriggio a partire da Ponente; cieli coperti in serata con precipitazioni isolate in arrivo sui settori settentrionali e costieri.

TEMPERATURE minime in moderato calo, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli e variabili ma tendenti a provenire dai quadranti meridionali e a diventare moderati dalla sera;

MARE poco mosso ma tendente a divenire mosso o molto mosso in serata.

METEO LAZIO DOMANI – 6 MARZO 2020

 

Residua instabilità al mattino con precipitazioni sparse sui settori meridionali, altrove variabile con isolate precipitazioni; tra pomeriggio e sera generali condizioni di variabilità con cieli nuvolosi e possibili isolate precipitazioni in particolare sulle aree interne e tendenza a schiarite lungo la costa. Neve sopra i 1500m in calo fin verso i 1200m.

TEMPERATURE massime senza variazioni significative, minime in salita;

VENTI sostenuti Sud-occidentali;

MARE tra molto mosso e agitato.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Sabato: instabilità nelle ore pomeridiane soprattuto sulle aree interne, altrove generali condizioni di variabilità; migliora dalla sera. Temperature in lieve calo; venti deboli ma tendenti a divenire moderati settentrionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.