Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 27 Dicembre 2019 e DOMANI 28 Dicembre 2019

SITUAZIONE BARICA: l’alta pressione tende ad elevarsi maggiormente verso Nord con conseguente discesa di aria più fredda, dalla Scandinavia, verso l’Est Europa e i Balcani per poi rientrare, in parte, anche sull’Italia da Est apportando un moderato calo termico.

METEO LAZIO OGGI – 27 DICEMBRE 2019

Giornata stabile ma con nubi in transito e cieli in genere nuvolosi specie tra mattino e pomeriggio e con tendenza ad ampie schiarite in serata e nella notte.

TEMPERATURE stazionarie o senza variazioni significative;

VENTI deboli o assenti e di direzione variabile;

MARE calmo o quasi calmo.

METEO LAZIO DOMANI- 28 DICEMBRE 2019

Isolate nevicate sui settori appenninici di confine; altrove stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, parzialmente nuvoloso tra Reatino, Sabina, Ciociaria, Sorano, Cassinate e Golfo di Gaeta.

TEMPERATURE in moderata diminuzione nei valori massimi, minime senza variazioni significative;

VENTI moderati Nord-orientali, tendenti a forti sul Viterberse, Maremma Laziale e Litorale Romano;

MARE poco mosso sotto costa, mosso al largo.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Domenica tempo nel complesso stabile ed asciutto ma moderatamente freddo e ventoso. Inizio di settiamana ancora stabile e con temperature in lieve salita. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.