Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 31 Dicembre 2019 e DOMANI 1 Gennaio 2020

SITUAZIONE BARICA: l’alta pressione si rinforza, e si espande, dai settori occidentali verso l’Europa Centro-Orientale apportando tempo più stabile e un aumento delle temperature soprattutto in quota; a seguire, forse, qualche cambiamento.

METEO LAZIO OGGI – 31 DICEMBRE 2019

Tempo stabile con cieli perlopiù sereni fino a sera poi tendenza ad aumento di nuvolosità alta, tra sera e notte, a partire dai settori settentrionali. Gelate al primo mattino sulle pianure e sulle valli.

TEMPERATURE minime senza variazioni significative, massime in lieve salita;

VENTI deboli o assenti e di direzione variabile, deboli o moderati settentrionali su Isole Pontine, Litorale Romano, Agro Pontino e Golfo di Gaeta;

MARE poco mosso.

METEO LAZIO DOMANI- 1 GENNAIO 2020

Giornata dal tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi fino al pomeriggio per nubi medio-alte e poi tendenza a cieli sereni.

TEMPERATURE in salita sia nei valori minimi che in quelli massimi;

VENTI deboli o assenti dai quadranti settentrionali;

MARE quasi calmo o poco mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Giovedì altra giornata dal tempo stabile con cieli sereni, temperature senza variazioni significative e ventilazione debole o assente. Probabilmente stabile anche Venerdì. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.