Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 29 Gennaio 2020 e DOMANI 30 Gennaio 2020

SITUAZIONE BARICA: prosegue il flusso umido, e relativamente mite, di origine atlantica; si tratta di correnti tese e, a tratti, con curvatura anticiclonica quindi apportano poche precipitazioni essenzialmente sui versanti esposti a tali venti. Il freddo, quello vero, resta piuttosto lontano.

METEO LAZIO OGGI – 29 GENNAIO 2020

 

Variabilità sui settori appenninici con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e possibili isolate precipitazioni; altrove cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi ma asciutto e ampie schiarite sulla costa.

TEMPERATURE in lieve diminuzione nei valori minimi;

VENTI deboli o moderati da Ovest o Nord-Ovest, forti sulla costa e le Isole Pontine ma tendenti ad attenuarsi e a provenire da Nord;

MARE agitato ma tendente a molto mosso.

METEO LAZIO DOMANI- 30 GENNAIO 2020

 

Tempo stabile e soleggiato fino a metà giornata con possibilità di nebbie al mattino; nubi in aumento dal pomeriggio e possibili isolate precipitazioni tra la tarda serata e la notte.

TEMPERATURE minime in calo, massime senza variazioni significative;

VENTI deboli dai quadranti meridionali;

MARE tra poco mosso e mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì ancora condizioni di variabilità con nubi alternate a schiarite e possibili isolate precipitazioni. Temperature in aumento nei valori minimi, venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.