Seguici sui social:

Categorie
Meteorologia

“Meteo Valle Aniene” la prima App partner Meteo Lazio

Ieri è stata rilasciata ufficialmente un’app meteorologica sviluppata da un collaboratore del Gruppo di Protezione Civile di Vicovaro, dove convergeranno i nostri dati

Si chiama “Meteo Valle Aniene”, un’app ideata specialmente per i residenti di quest’area della regione, che dispone di moltissime funzionalità: dopo l’installazione si può scegliere inizialmente un Comune di appartenenza della Valle dell’Aniene per avere previsioni personalizzate ed il monitoraggio diretto della località attraverso la visualizzazione della stazione meteorologica o webcam di appartenenza. Inoltre si possono visualizzare tutta una serie di funzionalità per il monitoraggio del Lazio (radar, rete Meteo Lazio, immagini satellitari etc.), dell’Italia e del mondo.

Quest’applicazione è stata sviluppata da Luciano Angelucci facente parte del Gruppo Protezione Civile Anvvfc delegazione Vicovaro, con la partnership di Meteo Lazio che ha messo a disposizione la propria rete meteorologica privata.
Per poterla visionare e scaricare è sufficiente aprire Google Play (store ufficiale per Android) e cercare la parola “Meteo Valle Aniene”, oppure seguire il seguente LINK

Per feedback o suggerimenti: developerlucio@gmail.com

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.