Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 25 Febbraio 2020 e DOMANI 26 Febbraio 2020

SITUAZIONE BARICA: correnti miti ed umide precedono un veloce fronte freddo che apporterà molto vento, un calo delle temperature e qualche precipitazione anche nevosa; a seguire possibile transito di veloci perturbazioni in un contesto ventoso ma non molto piovoso.

METEO LAZIO OGGI – 25 FEBBRAIO 2020

 

Cieli parzialmete nuvolosi o nuvolosi soprattutto sulle aree interne; non si escludono locali e brevi pioviggini o piovaschi; nebbie e foschie al primo mattino sulle pianure e nelle valli.

TEMPERATURE in aumento soprattutto nei valori minimi;

VENTI deboli o moderati dai quadranti meridionali;

MARE tra mosso e molto mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 26 FEBBRAIO 2020

 

Intebilità sulle aree interne con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, variabile sulla costa con fenomeni più isolati e ampie schiarite. Neve in progressivo calo dai 1500m fin verso i 500m sulle arre più interne sui 700m altrove.

TEMPERATURE in moderato calo;

VENTI forti o molto forti da Ovest o Sud-Ovest in rotazione a Nord-Ovest;

MARE tra agitato e molto agitato.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Giovedì: inizialmente stabile con cieli sereni, aumento delle nubi il pomeriggio e possibili precipitazioni in serata. Temperature in calo nei valori minimi; venti deboli ma in nuovo rinforzo da Ovest o Sud-Ovest dalla sera. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.