Seguici sui social:

Categorie
Cronaca Lazio

[Gallery] La magia di Monte Livata – Monna dell’Orso sotto la NEVE

Grazie al contributo dei nostri collaboratori e di un nostro fan possiamo apprezzare gli ultimi scatti dopo la nevicata del 26 febbraio 2020

La neve si è posata su gran parte delle località a quote collinari del Lazio. Sulle zone montane, grazie alle temperature fortemente negative (intorno ai 1600 metri abbiamo alle 22.00 circa -5°C) la neve ha raggiunto accumuli intorno ai 5 centimetri. Nonostante le previsioni favorevoli un lieve est-shift ha determinato un ingresso meno deciso di precipitazioni sul Lazio, che comunque può decretare un peggioramento (seppur rapido) in pieno stile invernale.

Ecco alcuni scatti esclusivi da Monna dell’Orso – Monte Livata da Antonio Garofolo:

Le dirette LIVE dei nostri collaboratori:

Gabriele Serafini

Classe 1992, meteoappassionato dal 2011 e Tecnico Meteorologo WMO certificato DEKRA da Settembre 2019. Ha studiato ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi Roma Tre e ha fondato la pagina Social di Meteo Lazio a Novembre del 2014, ideandola come gruppo di segnalatori da tutta l’omonima regione. Amante degli eventi climatici estremi nonché freddofilo, ha fondato l’Associazione Neve Appennino nel 2016. Dal 2017 è all’attivo di numerosi progetti scientifici con finalità di studio di microclimi d’interesse del Lazio e non solo.