Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 28 Febbraio 2020 e DOMANI 29 Febbraio 2020

SITUAZIONE BARICA: si allontana la rapida perturbazione giunta ieri; una seconda moderata perturbazione, di origine atlantica, arriverà sulla Penisola domani per poi persistere nella giornata di domenica apportando precipitazioni sparse in un contesto ventoso ma nel complesso mite.

METEO LAZIO OGGI – 28 FEBBRAIO 2020

 

Residua variabilità al mattino sulle aree interne e meridionali con isolate precipitazioni, altrove parzialmente nuvoloso ma con tendenza ad ampie schiarite; dal pomeriggio sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento a ridosso dell’Appennino.

TEMPERATURE in moderato aumento;

VENTI deboli o moderati da Nord o Nord-Est con rinforzi su Maremma Laziale, Braccianense e Litorale Romano, da Nord-Ovest sui settori meridionali e sulle Isole Pontine;

MARE tra molto mosso e agitato ma tendente a mosso.

METEO LAZIO DOMANI – 29 FEBBRAIO 2020

 

Giornata stabile ma con cieli parzialmente nuvolosi per nubi medio-alte; tendenza ad aumento delle nubi in serata a partire dalla costa.

TEMPERATURE minime in calo, massime senza variazioni significative o in lieve diminuzione;

VENTI deboli o moderati da Sud o Sud-Est;

MARE mosso ma tendente a molto mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE….

Domenica: instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; temperature massime in calo, minime senza variazioni significative. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.