Seguici sui social:

Categorie
Previsioni a breve termine

Bollettino Meteo OGGI 22 Aprile 2020 e DOMANI 23 Aprile 2020

SITUAZIONE BARICA: la bassa pressione, presente sul Mediterraneo Centrale, tende a portarsi verso Levante da domani con conseguente miglioramento del tempo anche se sulla Penisola non vi sarà un deciso aumento della pressione dei geopotenziali.

METEO LAZIO OGGI – 22 APRILE 2020

Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, al mattino soprattutto sui settori meridionali e lungo la costa e, tra pomeriggio e sera, su gran parte della regione; migliora nel corso della sera con residue piogge in nottata sulla costa.

TEMPERATURE in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi;

VENTI deboli o moderati dai quadranti orientali;

MARE tra molto mosso e mosso.

 METEO LAZIO DOMANI – 23 APRILE 2020

Cieli nuvolosi o molto nuvolosi al mattino con isolate piogge sui settori centrali ma in rapido miglioramento; instabilità nelle ore pomeridiane sulle aree interne e in particolare sull’Appennino con possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio, altrove cieli nuvolosi ma con tendenza ad ampie schiarite tra tardo pomeriggio e sera.

TEMPERATURE minime stazionarie o in lieve calo, massime in salita;

VENTI deboli e di direzione variabile;

MARE poco mosso.


METEO LAZIO A SEGUIRE…

Venerdì: giornata stabile con cieli sereni ad eccezione di annuvolamenti pomeridiani si rilievi. Temperature minime in lieve calo e massime in leggera salita; venti deboli e variabili. (G.G.)

Gianluca Giorgi

Classe 1991; nato, cresciuto e, tuttora residente, sul Litorale Romano. Fin da piccolo appassionato di meteorologia e di fenomeni naturali. Osserva e studia il tempo e il clima della costa da diversi anni (misurazione di pioggia, temperature e vento). Collabora con Meteo Lazio sin dalla sua nascita con il suo consueto bollettino meteorologico del mattino.